L’azienda agricola Nonno Luigino si estende su una superficie di circa 5 ha distribuiti in terrazzamenti degradanti verso il mare.
Il suo tipico orientamento colturale di tipo “consociato” o “promiscuo” che tuttavia caratterizza l’ intero territorio costiero sorrentino, determina un’esplosione di biodiversità dove il pomodoro convive in perfetta simbiosi con la vite, le secolari piante d’olivo si incrociano nelle chiome con la “noce di sorrento”, l’agrumeto ombreggia quasi in senso di protezione le erbe aromatiche, i peperoni le zucchine e le melanzane quasi sgomitano per accaparrarsi un po’ di spazio… solo per raccontarne un po’.
Le favorevoli condizioni pedoclimatiche, la fertilissima e incontaminata terra delle colline vicane e il metodo di agricoltura integrata rendono dunque i prodotti di "Nonno Luigino" unici per gusto e genuinità.
Fiore all’occhiello sono l’ortofrutta di stagione, l’olio extravergine e il vino Sabatino prodotti in azienda, e altri trasformati e conserve che vengono destinati sia alla cucina di "Nonno Luigino" che alla vendita diretta in azienda.
L’allevamento da carne bovino organizzato in una moderna e funzionale struttura, e i suini nati e allevati in azienda e sapientemente trasformati in salumi completano un panorama agricolo che impegna l’intera famiglia con passione e professionalità.